L’ANDOS VELLETRI PRESENTE AL MARCONI VILLAGE E A CALICI DI STELLE

ATTUALITA' - L’Andos di Velletri (Associazione Donne Operate al Seno) benché sia estate, tempo di riposo e di vacanze non ferma le sue iniziative, soprattutto quelle che ormai sono diventate un appuntamento fisso. Stiamo parlando della partecipazione al Marconi Village, in via di Cori e a quella di “Calici di stelle”, la lunga festa che ogni anno alcune associazioni di Velletri organizzano per brindare all’estate e alla caduta delle stelle della notte di San Lorenzo. L’Andos è presente al Marconi Village con un proprio stand dove chiunque voglia informarsi sul cancro al seno, sul percorso di guarigione e sui percorsi di terapia può chiedere alle associate sempre presenti e ottenere brochure delucidative sull’associazione. Un punto di riferimento importante in un luogo che ogni anno coinvolge migliaia di veliterni e non solo che magari, costretti a rimanere in città invece di assumere il ruolo di vacanzieri, possono trovare un posto dove respirare aria fresca, rilassarsi e divertirsi. 

Per ciò che riguarda la partecipazione a “Calici di stelle”, organizzata da Confesercenti e dalla Pro-Loco, brindare ai magnifici cieli stellati estivi è quanto di più originale e divertente si possa immaginare, anche per questa iniziativa l’Andos è presente con il suo stand e con le sue donne che hanno vinto la dura battaglia contro la malattia e risplendono, ora, proprio come stelle. Quest’anno una stella in più a Velletri si spera possa brillare, quella di Laura Soucek, la ricercatrice veliterna che ha portato a termine con successo uno studio sulle potenzialità di una proteina capace di combattere i tumori senza uccidere anche le cellule sane. Per lei il mondo di internet si sta mobilitando affinchè il Comune di Velletri le dedichi il giusto riconoscimento per il lavoro fondamentale che sta svolgendo. 

L’iniziativa partita dal gruppo FB “Miglioriamo Velletri” è approdata in Consiglio comunale dove è stata approvata all’unanimità una mozione per coronare ufficialmente il lavoro di Laura Soucek. L’Andos ha sposato in pieno questa idea e sarà in prima fila il giorno del sospirato riconoscimento ad una donna che sta lottando per salvarne tantissime altre.