I cittadini hanno capito e apprezzato il lavoro che abbiamo svolto in questi cinque anni. Questo e il giusto riconoscimento per quanto abbiamo fatto e la dimostrazione che i cittadini nelle urne sanno ponderare le loro scelte".
Salvatore Ladaga ha provato a chiamare Fausto Servadio ma il Sindaco di Velletri, come era prevedibile, aveva il telefono occupato. Il candidato del centrodestra ha così dovuto lasciare un messaggio in segreteria al riconfermato Sindaco Servadio facendogli i complimenti e augurandogli buon lavoro.
Al nostro cronista Salvatore Ladaga ha dichiarato: "Servadio ha vinto in maniera limpida, non ci sono equivoci sulla sua vittoria. Io sono sereno e tranquillo, non potevo fare nulla di diverso. Servadio, a mio parere, ha vinto grazie all'enorme quantità di voti disgiunti che ha ricevuto. E' stata, perciò, sostenuta più la sua persona che i partiti della sua coalizione. Evidentemente nel centrodestra ci sono stati dei mal di pancia per la mia candidatura. Non tutto è stato detto e non c'è stata piena concordia sul mio nome".