ATTUALITA' - Dopo il successo di consensi dell’anno scorso, lunedì 28 maggio si è svolta, presso l’Istituto Alberghiero, la seconda edizione del Premio “Ugo Tognazzi”, in ricordo del grande attore e della sua predilezione per le arti culinarie. Presenti alla cerimonia la Preside dell’Istituto Dott.ssa Adele Bianco la quale, come di consueto nell’inaugurare questo evento ha portato i saluti di Gianmarco Tognazzi, assente per l’occasione ma presente nel messaggio di augurio per tutto l’Istituto e gli studenti vincitori; quindi ha esternato un doveroso ringraziamento alla Presidente del Lions Club Terra dei Volsci Antonietta Dal Borgo e a tutti i soci; un altro doveroso ringraziamento anche ai signori Benito e Daniela Morelli e al Presidente della banca popolare del Lazio Prof. Renato Mastrostefano.
Nel suo discorso introduttivo la preside Bianco ha tenuto a sottolineare l’impegno costante e proficuo dei ragazzi, i quali svolgono all’interno della scuola stessa una preparazione professionale che sicuramente li porterà ad avere un lavoro certo una volta usciti dall’Istituto. Fautore dell’iniziativa è il Lions Club Terra dei Volsci che ha voluto ancora una volta premiare gli studenti più meritevoli con tre borse di studio messe in palio dalla Banca Popolare del Lazio nella persona del Presidente Renato Mastrostefano, presente in sala insieme al Direttore Dott. Gianni Calcagni.
Ha preso la parola la dott.ssa Dal Borgo che, oltre a portare i saluti della NATO e dell’Assessore delle Attività Produttive della Regione Lazio Pietro Di Paolo, ha sottolineato l’importanza di premiare le eccellenze affinchè si possa creare per i ragazzi premiati una corsia preferenziale nel mondo del lavoro. “Portate con voi quel bagaglio di esperienze, di conoscenze e di competenze acquisito nella vostra scuola, si rivelerà certamente utile in quanto fatto con impegno e dedizione, ma in qualunque campo vi cimenterete metteteci sempre il cuore e vedrete che prima o poi il successo arriverà” ha continuato la Dal Borgo concludendo con l’augurio di un futuro prospero e meraviglioso e un sincero in bocca al lupo.
E’ stata poi la volta del Presidente Renato Mastrostefano, il quale ha ringraziato per l’invito e per essere stato definito dalla stessa Preside come una “costola” di questo Istituto, quindi ha presentato i premi nella definizione di “merito” per questi ragazzi con l’intenzione lodevole di spronarli ad avere sempre l’entusiasmo nel loro lavoro. Altro intervento importante è stato quello di Daniela Morelli che insieme a suo padre Benito ha messo in palio una borsa di studio per lo studente diversamente abile più meritevole, a concludere il Direttore Gianni Calcagni che ha salutato i ragazzi facendogli i migliori auguri per l’inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni.
Sono stati premiati i seguenti studenti con targhe e borse di studio: Spinelli Sasha per la cucina, della 3° E; Palone Francesca per la sala bar della 3° A; Martini Francesco per la reception della 3°A; Montella Giovanni, studente diversamente abile, per la cucina, della 3° B.
L’evento si è concluso in un clima festoso e cordiale, dove tutte le componenti e tutti i partecipanti si sono salutati calorosamente, dandosi un nuovo importante appuntamento per il prossimo anno per la terza edizione.