VELLETRI, LUCA SARDELLA OSPITE DEL MERCATO DEL CONTADINO, PRESTO SU RAI DUE

ATTUALITA' - Il mercato del contadino di via di Rioli a Velletri sarà il protagonista, la prossima settimana, della trasmissione di Rai Due, I Fatti Vostri.

Il Coltivendo è stato, infatti, il palcoscenico di Luca Sardella, il noto esperto di agronomia che cura per I Fatti Vostri una rubrica di giardinaggio e botanica. Circondato, dai contadini che vendono i loro prodotti presso il Farmer's Market e dalle tante persone che ogni giorno fanno lì la spesa, ha registrato cinque rubriche diverse su altrettanti prodotti della terra.

Le puntate registrate andranno in onda da lunedì 12 marzo. Luca Sardella ha descritto più volte, nel corso delle registrazioni, la città di Velletri, i suoi monumenti, non dimenticandosi di citare i tanti personaggi famosi che hanno scelto la campagna veliterna come luogo preferito: Ugo Tognazzi, Vittorio Gasmann, Gian Maria Volontè, Franco Nero, Edoardo De Filippo.

Claudio Trenta, direttore del Coltivendo di Velletri si è dichiarato felice della decisione di Rai Due di registrare cinque rubriche di agronomia dei Fatti Vostri a Velletri: "E' un ottimo modo di farsi pubblicità - ha affermato - è stato riconosciuto il nostro lavoro. La gente qui viene sicura di poter trovare prodotti genuini che non hanno sostato per giorni in frigoriferi, come succede per i prodotti all'ingrosso. In più il costo è sempre del 30% in meno, come impone il Ministero dell'Agricoltura per questo tipo di attività.