L'intervento in via Campetto Macellari - Velletri |
ATTUALITA' - Doppio intervento da parte del gruppo della Protezione Civile di Velletri tra le giornate di ieri 16 gennaio ed oggi 17 gennaio lungo le principali strade esterne cittadine.
Lunedì 16, in ottemperanza di una campagna di prevenzione rischi calamità programmata con l'assessorato beni comuni, alcuni volontari della locale Protezione civile si sono adoperati nella pulizia del canale di raccolta acque meteoriche presente in via di Cori.
All'alba del giorno successivo, squadre attrezzate con mezzi spargisale sono intervenuti in alcune strade di campagna per scongiurare lo slittamento per ghiaccio. Dalle ore 6 del mattino fino alle 12 in via di Cori, via Acquavivola e via Campetto Macellari sono stati sparsi 7 quintali di sale, rendendo più agevole e sicuro il tragitto degli automobilisti in transito.
L'assessore Andreozzi, auspicando maggior sollecitudine da parte di Acea nelle riparazioni delle perdite di acqua su strada in questo particolare periodo, ringrazia i volontari della Protezione Civile cittadina per l'alto senso di responsabilità dimostrata e per la prontezza di intervento.
Comunicato stampa
Assessorato ai Beni Comuni