Giorgio Giorgi |
L’atleta deve il raggiungimento del suo successo grazie alla concessione fattagli dalla Polizia di Stato di allenarsi in questa disciplina sportiva di cui fa parte e dove si allena ha trovato le condizioni ideali per praticare il windsurf, grazie alla costanza di vento e alle molteplici discipline praticabili nelle acque della cittadina catalana: dall'acqua piatta, alle onde.
Il titolo Overall premia l'atleta più completo, quello che ha ottenuto i migliori risultati considerando i campionati italiani delle singole specialità. Il windsurf, come tanti altri sport, è infatti caratterizzato da più discipline e Giorgio Giorgi ha conquistato per quanto riguarda lo slalom (disciplina di velocità), il sesto posto assoluto e il secondo posto della categoria Master al Campionato Italiano Slalom svoltosi a Torbole sul Garda (TN) lo scorso luglio e il sesto posto assoluto nel circuito di Coppa Italia - Italian Slalom Tour.
Il campione è giunto settimo assoluto al Campionato Italiano Wave svoltosi in Sicilia a Novembre (disciplina questa a connotazione "artistica" che si svolge sulle onde e che premia la migliore esibizione) e dodicesimo al Campionato Italiano di Formula Windsurfig (anche questa disciplina di velocità come lo slalom, ma disputata con materiali specifici) svoltosi a Gallipoli in Puglia a Settembre. Congratulazioni!