Moltiplici gli stands tematici allestiti per lo svolgimento del programma oltre quelli ludici e un angolo riservato ai pony, a cura della scuola federale del Circolo Ippico del Vivaro, che ha avuto un particolare successo. Giocare imparando era il motto dell'iniziativa e in effetti, di attività da svolgere i bambini ne hanno potuto scegliere parecchie.
Dal mercatino solidale per sostenere i progetti scolastici di alcune della scuole elementari di Velletri e Lariano, allo spazio dedicato alla trasformazione delle verdure in personaggi di fantasia, un modo come un altro per far prendere confidenza ai piccoli, verso cibi che certamente non amano mangiare molto. Nel laboratorio Salviamo le Foreste si potevano trovare tutte le informazioni utili per comprendere quanto sia importante salvare uno spazio verde, piccolo o grande sia.
L'angolo della lettura, a cura della biblioteca comunale "A.Tersenghi" ha ottenuto un successo particolare. Il personale della libreria, circondato da bambini seduti su grandi cuscini, ha letto favole e fatto ammirare libri illustrati ai piccoli letterati.
Un grande contenitore contenente un particolare terreno era l'angolo dove si simulava uno scavo archeologico.La piazza, gremita di bambini, è stata una bellissima immagine di una città vivace e vivibile. Speriamo che occasioni del genere si moltiplichino.
IL VIDEO DELLA GIORNATA
ALCUNE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE