L'Assessore Andreozzi prova il nuovo dearsenificatore |
ATTUALITA' - Si è svolta stamattina una inaugurazione informale dei nuovi uffici Acea acqua di Velletri, siti in via A.Mammucari dove erano prima gli uffici dell'Agenzia delle Entrate.
Presenti il Sindaco Servadio, l'assessore ai Beni Comuni, Sergio Andreozzi, il consigliere delegato Giuliano Cugini e i vertici di Acea. Gli sportelli sono aperti il martedì e il giovedì dalle 8 alle 16 e sono soltanto due gli operatori che svolgono le pratiche degli utenti. Altro disagio, che secondo le parole dell'assessore Andreozzi sarà presto rimosso, quello dei cosiddetti "numeretti". La gente è ancora costretta a mettersi in fila ed aspettare il proprio turno, ma presto sarà installato l'elimina code.
La notizia importante però è che in via Le Corti è stato installato un nuovo dearsenificatore che eliminerà dall'acqua la presenza dell'arsenico, rendendola mineralizzata e refrigerandola. Non ha il rubinetto come gli altri, posto in basso, quindi particolarmente scomodo, ma ha uno sportello ad altezza uomo dove si inseriranno le bottiglie dell'acqua. Un altro sarà presto installato in zona Acqua Lucia. Aspettiamo comunque che le grandi condutture che portano acqua nelle case vengono finalmente dotate di sistemi di filtraggio adeguati.
TUTTE LE NOTIZIE
Il nuovo dearsenificatore |